Installazione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici civili e industriali a Brescia
A differenza degli altri tecnici a Brescia non facciamo pagare l’uscita e in caso di urgenza con il tuo impianto elettrico possiamo intervenire in 3 ore.
Cerchi un tecnico competente?
IEMeGI è il servizio che ti offre professionalità e competenza per la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici di ogni tipologia.
La nostra azienda è da anni attiva nel settore dell’impiantistica e, grazie al nostro personale qualificato e costantemente aggiornato, realizza impianti elettrici residenziali e industriali nonché interventi di manutenzione e riparazione di guasti.Per impianto elettrico si intende l’insieme di apparecchiature elettriche che permettono la trasmissione di energia elettrica. Il punto fondamentale da rispettare quando si installa un impianto per l’elettricità è assicurarsi che sia a norma, onde evitare problemi con la legge e garantire la nostra incolumità. Dato che con l’elettricità non si scherza, esistono delle norme per la sicurezza della predisposizione di impianti elettrici, in vigore dal 1990. La legge stabilisce dei provvedimenti per evitare eventuali danni alle persone in caso di corto circuito o eventuale sovraccarico. Quando si parla di impianti nuovi di zecca è impossibile non nominare la norma Cei 64-8 che ne regola le condizioni; questa norma prevede ben 3 livelli qualitativi. Cosa è cambiato negli ultimi anni? Dal 2011 viene adottata una variante della norma, conosciuta con il nome di variante V3, che si occupa di regolare i limiti minimi prestazionali degli impianti elettrici per quanto riguarda le installazioni nuove. La potenza stipulata nel contratto con l’azienda elettrica da noi scelta è direttamente proporzionale alle dimensioni dell’abitazione in questione:- 3 kW (per superfici fino a 75 mq);
- 6 kW (per superfici oltre i 75 mq).
Per quanto riguarda gli impianti elettrici esistenti, in genere dimensionati per 3 kW di potenza impegnata secondo la vecchia prassi, nel caso ci sia un utilizzo superiore di energia elettrica all’interno dello spazio domestico (per esempio si installa un piano cottura a induzione al posto dei classici fornelli a gas) si può incrementare l’utenza da 3kW a 4,5 kW o addirittura a 6 kW, tramite richiesta al gestore.
La manutenzione degli impianti elettrici migliora e prolunga il funzionamento dell’impianto stesso – considerando che ogni guasto danneggia l’impianto elettrico. Con una regolare manutenzione regolare gli impianti elettrici vengono conservati in buone condizioni e in conformità alle norme di sicurezza.Sicurezza di impianti elettrici
Sei sicuro che il tuo impianto elettrico sia in regola con i provvedimenti di sicurezza stabiliti dalla legge? La legge 46/90 stabilisce le norme per la sicurezza degli impianti elettrici e determina la necessità di requisiti tecnici professionali per tutti coloro che lavorano con gli impianti elettrici. Le norme prevedono che un impianto elettrico a regola d’arte abbia:- Un interruttore magnetotermico per la protezione contro le sovracorrenti.
- Un interruttore differenziale per la protezione contro i contatti indiretti.
- Un interruttore generale (dispositivo di sezionamento posto all’origine dell’impianto).
- Isolamenti per la protezione contro i contatti dirett
Perché siamo diversi dagli altri installatori di impianti elettrici di Brescia?
Intervento entro 3 ore
Non aspetti intere giornate l'intervento dell'elettricista
Non paghi l'uscita
A differenza di altri, non facciamo pagare l'uscita e l'urgenza
Oltre 400 referenze
Tra le aziende e i privati di Brescia che si sono rivolti a noi